
Non sai quale prodotto Woca fa al caso tuo?
Scrivici un messaggio su Whatsapp, il nostro team ti indirizzerà sulla scelta migliore per il tuo caso!
Abbiamo creato un FAQ con le domande e risposte più comuni. Se non riesci a trovare la risposta alla tua domanda nelle FAQ, sei sempre il benvenuto a compilare il modulo di contatto o a inviarci un'email.
FAQ
Perché il piano di lavoro della mia cucina è appiccicoso dopo l'applicazione del Worktop Oil?
Questo accade spesso perché il piano di lavoro non è stato pulito con l'Intensive Wood Cleaner prima di essere oliato. L'intensive Wood Cleaner esegue una pulizia profonda, permettendo all'olio di penetrare meglio nel legno. Potrebbe anche dipendere dal fatto che il piano non è stato lucidato dopo l'oliatura e l'olio in eccesso non è stato rimosso. Per ottenere risultati ottimali, segui le nostre istruzioni per l'oliatura.
Come posso risolvere il problema?
Applica uno strato sottile di Worktop Oil sulla superficie appiccicosa e lascialo agire per non più di 5-10 minuti. Successivamente, lucida accuratamente (preferibilmente con una lucidatrice manuale) e rimuovi l'olio in eccesso con un panno di cotone morbido e pulito.
Posso usare normali prodotti per la pulizia sulla mia superficie in legno?
Ti consigliamo di utilizzare i nostri saponi appositamente sviluppati per la pulizia delle superfici, poiché puliscono efficacemente, proteggendole e preservandole allo stesso tempo. I normali prodotti per la pulizia non sono progettati per funzionare con il trattamento a base di sapone o olio sulla tua superficie in legno.
Perché dovrei usare l'Intensive Wood Cleaner indipendentemente dal trattamento che ho scelto?
Come dovrei trattare i miei pavimenti in legno?
Qual è la differenza tra Oil Care e Maintenance Oil?
Come dovrei prendermi cura della mia terrazza in legno?
Come dovrei rimuovere l'olio in eccesso?
Dovresti continuare a strofinare l’olio nel legno fino a quando la superficie non sarà più in grado di assorbirlo. Qualsiasi olio in eccesso rimasto sulla superficie deve essere rimosso con un panno di cotone pulito e privo di pelucchi.
Ricorda che gli stracci imbevuti di olio possono incendiarsi spontaneamente. Pertanto, il panno deve essere messo in un sacchetto di plastica, che deve essere chiuso con un nodo prima di essere smaltito nel cestino.
Devo carteggiare il pavimento prima del trattamento?
Per i nuovi trattamenti di base, la superficie deve essere carteggiata e pulita prima di applicare sapone, olio o vernice. Se la superficie esistente ha solo bisogno di un rinnovo, puoi semplicemente pulirla a fondo con l'Intensive Wood Cleaner. Ricorda di verificare se c'è ancora abbastanza superficie da carteggiare prima di applicare un nuovo trattamento di base. In caso contrario, potrebbe essere necessario investire in un nuovo pavimento.
Con quale frequenza dovrei effettuare la manutenzione dei miei pavimenti?
Qual è il momento migliore per trattare la mia terrazza in legno?
I trattamenti per terrazze in legno vanno applicati in condizioni di tempo asciutto, evitando la luce diretta del sole e il caldo intenso. Le temperature ottimali sono tra i +15 e i 25°C, con un'umidità di circa il 50%.
Quale temperatura e umidità esterne sono consigliate per oliare le superfici in legno all'aperto?
La temperatura ottimale per l'applicazione è tra +15 e 25°C, con un'umidità di circa il 50%.
È consigliato misurare l'umidità del legno prima dell'applicazione?
Può essere una buona idea misurare l'umidità del legno. Dovrebbe essere al massimo del 15%. Molti negozi di ferramenta offrono misuratori di umidità nella loro gamma di prodotti, e possono essere acquistati a un prezzo relativamente basso. Il legno che è stato esposto a lunghe periodi di pioggia conterrà molta umidità e, pertanto, dovrà essere lasciato asciugare adeguatamente.
In che modo il Natural Soap protegge il mio pavimento?
È possibile utilizzare prodotti per esterni all'interno?
No, sconsigliamo vivamente di farlo, poiché i prodotti per esterni contengono conservanti più potenti, che possono essere dannosi per il clima interno e per le persone.
Quale temperatura e umidità devono essere mantenute per il trattamento delle superfici interne?
Questo dipende dal prodotto e dal tipo di trattamento. Le diverse raccomandazioni sono indicate su ogni singolo prodotto.
Perché eseguire una carteggiatura intermedia prima dell'ultima mano di vernice?
Quando si vernicia una superficie in legno con una vernice a base d'acqua, le fibre del legno si alzano, rendendo la superficie ruvida. Questa rugosità causata dall'alzarsi delle fibre può essere rimossa carteggiando la superficie prima di applicare l'ultima mano di vernice. Questo garantisce che la superficie diventi liscia e piacevole al tatto.
Il tuo Tannin Spot Remover può essere usato su tutti i tipi di legno?
Sì, puoi usarlo, ma tieni sempre presente che rimuoverà anche una parte della protezione originale, quindi dovresti ri-trattare il legno dopo aver utilizzato il Tannin Spot Remover.
Quanto tempo impiegano i tuoi prodotti ad asciugarsi?
I tempi di asciugatura variano a seconda del prodotto utilizzato. I diversi tempi di asciugatura e indurimento sono indicati su ogni singolo prodotto.
Qual è la differenza tra Tannin Spot Remover e Wood Stain Remover?
Il Tannin Spot Remover viene utilizzato per rimuovere anelli/macchie scure causate da acqua, ecc. Questi anelli/macchie nere si verificano più frequentemente sulla quercia, poiché questa contiene grandi quantità di acido tannico, che può essere estratto dal legno. Tuttavia, il prodotto può essere utilizzato anche su altri tipi di legno. Il nostro rimuovi macchie normale è pensato per macchie come quelle di vino rosso, caffè e grasso. La caratteristica comune di entrambi i prodotti è che il legno deve essere ri-trattato con l'olio o il sapone originale dopo l'uso.
Perché dovrei usare Master Care?
Master Care estende la durata del pavimento e della vernice, proteggendo contro l'usura e i graffi, rendendo il pavimento più resistente.